NEWS 2019

Estrazione lotteria ItinerAnnia

Clicca sull’immagine o sul titolo per consultare i numeri estratti domenica 2 giugno

Visita con degustazione al Birrificio Castello

Tra gli appuntamenti di ItinerAnnia, venerdì 31 maggio ci sarà la visita guidata con degustazione al Birrificio Castello di San Giorgio di Nogaro. Gli appuntamenti sono: venerdì 31 maggio dalle 10.00 alle 11.00 e dalle 17.00 alle 18.00. Per le prenotazioni bisogna chiamare il numero 349 3412425 (Andrea). A cura della Società Pallavolo Sangiorgina.

ItinerAnnia Instagram Contest

Anche quest’anno per gli amanti di Instagram e della fotografia ci sarà “Itinerannia Instagram Contest”. Clicca sull’immagine per conoscere il regolamento.

Degustazione guidata delle birre artigianali friulane

Una degustazione guidata delle birre artigianali friulane a cura di Confartigianato Udine presso il Bar Sport.
Venerdì 31 maggio alle 19.00 e sabato 1 giugno alle ore 18.30.
La prenotazione è obbligatoria ai numeri:
348 4714322 o 0431 365852

Presentazione “Ethos oltre il biologico di Forchir”

Ad ItinerAnnia verrà presentato, in anteprima, il vino ÈTHOS di Forchir, primo vino da uve prodotte da viti resistenti a malattie fungine. L’appuntamento è per domenica 2 giugno dalle 10.30 presso la splendida cornice della Terrazza di Villa Dora e Sala Conferenze di Villa Dora.

Primo Premio “Calice Dora”

Un’altra novità di ItinerAnnia 2019: il primo Premio Calice Dora! Cinque aziende della Bassa Friulana presenteranno e si contenderanno il premio di miglior vino. Le aziende sono: Ca’di Volpe (Saciletto), Baccichetto (Precenicco), Ballaminut (Terzo d’Aquileia), Ca’Bolani (Cervignano del Friuli) e Terre di Palazzatto (Fiumicello). Sabato 1 giugno alle 11.00 – presentazione dei vini; domenica 2 giugno alle 12.00 – premiazione.

Sea Life Village

Sea Life Village è una mostra didattica ittico-enogastronomica o meglio è un evento culturale itinerante che promuove il territorio litorale adriatico, e fa scoprire le località turistiche e di pesca, esalta il mercato ittico ed i prodotti locali, mostra le caratteristiche del mare Adriatico e dei suoi abitanti… e di quello che arriva sulle nostre tavole. L’ approccio scientifico fa da supporto alla cultura enogastronomica: le finalità didattiche si fondono con l’offerta di prodotti di qualità e l’esaltazione del territorio.

Clown Run

(Memorial Stefano Piasentier) La Clow Run è un evento divertente, ideato e di proprietà della Federazione Nazionale Clown Dottori (FNC) nel quale tutti possono partecipare senza limiti d’età. Preferisci camminare invece che correre? Non importa! Indossa la maglietta, gli accessori più strani che hai (occhiali, parrucche, calzini colorati o altro) e ridi in questi 5 Km..ridere è naturale e stimola la gioia di vivere.

Regole per partecipare:

-Iscriviti: T. 3478269678 (Giorgio) o visita il sito https://www.clownrun.it/prodotto/maglia-ufficiale/

-Corri o cammina con il tuo sorriso più smagliante

-Metti il naso da clown all’arrivo e scatena la tua voglia di divertimento con tutti gli altri partecipanti

ItinerAnnia è showcooking

Quest’anno sono previsti una serie di eventi di showcooking ad opera di 5 tra associazioni e ristoranti della zona. Ognuno preparerà un piatto tipico del Friuli Venezia Giulia con prodotti del territorio. Particolare attenzione sarà data al rispetto dell’ambiente e alla pesca sostenibile.
Gli appuntamenti:
31 maggio – ore 18.30 – “Miramarine cozze vongole in scotadeo” (Almar, dott. Zentilin)
1 giugno – ore 10.45 – “Seppie con asparago” (Trattoria Barcaneta Porta del Mar)
1 giugno – ore 17.00 – “Orzo patate e cozze” (Ristorante La Darsena)
2 giugno – ore 11.00 – “Risotto ai profumi della laguna” (La dal Barbe)
2 giugno – ore 16.30 – “Gnocchetto al fasolare” (Trattoria da Balan)
Tutti gli eventi si tengono in P.zza XX settembre

ItinerAnnia Fruts

Durante la manifestazione sarà allestito uno spazio dedicato ai più piccoli, con giochi giganti, truccabimbi, spettacoli di magia e letture!

Scarica qui il programma ItinerAnnia Fruts

Calice in Dora la Via del Vino

Dove il vino si sposa con il sorriso. Un nuovo spazio riservato proprio al vino del nostro territorio collocato nella meravigliosa cornice del parco di Villa Dora, dove si potranno degustare i vini dei produttori locali e rafforzare la conoscenza della cultura legata al vino.

Le aziende presenti sono: 

Ca’di Volpe (Saciletto), Baccichetto (Precenicco), Ballaminut (Terzo d’Aquileia), Ca’Bolani (Cervignano del Friuli) e Terre di Palazzatto (Fiumicello)